Nostra Signora Di Medjugorje

Inhaltsverzeichnis

In primo luogo si sono concentrati sui frutti spirituali di Medjugorje, ma mettendo da parte i comportamenti dei veggenti. Hanno votato sei a favore del risultato positivo, sette affermando che sono mescolati con la maggior parte positivi, e gli altri tre esperti affermando che i frutti sono un mix di positivi e negativi. Nella seconda fase, prendendo in considerazione il comportamento dei veggenti, dodici membri dichiararono di non poter esprimere la loro opinione, e gli altri due membri votarono contro l'origine soprannaturale del fenomeno. Nel gennaio 1982 Žanić istituì la prima delle due commissioni per l'indagine sulle apparizioni. La prima commissione era composta da quattro membri dell'Autorità Ecclesiastica ed è stata attiva dal 1982 al 1984.

Continuate a convertirvi e rivestitevi delle vesti penitenziali e della preghiera personale e profonda; e nell'umiltà, cerca la pace dall'Altissimo. In questo tempo di grazia, Satana vuole sedurti; ma voi, figlioli, continuate a guardare mio Figlio e seguitelo verso il Calvario nella rinuncia e nel digiuno. Ama riversare le sue grazie sui suoi figli attraverso i suoi figli! In origine, 14 semplici croci di legno fiancheggiavano il sentiero roccioso sul monte Krizevac, in modo che i pellegrini potessero riflettere sulla Via Crucis mentre salivano il terreno accidentato fino alla cima.

La Madonna ha prima chiesto ai veggenti di recitare un rosario della pace, questo è il Credo degli Apostoli, 7 Pater Nostro, 7 Ave Maria e 7 Gloria. La differenza è che le apparizioni, anche soprannaturali, hanno un aspetto esteriore, verificabile dagli esperti; mentre le visioni, che in effetti sono vissute da molti santi, sono di origine puramente soggettiva. Mentre il Vaticano esita riguardo a Medjugorje, i pellegrini continuano ad affluire verso quello che considerano un luogo veramente sacro. Le apparizioni avvengono in modo molto semplice, spontaneo. Entrano in sagrestia poco prima dell'ultima parte del Rosario, pregando ad alta voce insieme alla folla. Poi, improvvisamente, si inginocchiano contemporaneamente.

image

Secondo i diari di Vicka, VIAGGIO A LOURDES la Madonna è stata consultata più volte sulla situazione dei sacerdoti francescani ai quali è stato ordinato di cedere l'amministrazione delle parrocchie a Mostar. La Madonna avrebbe risposto che la colpa dell'intera situazione era del vescovo e che i sacerdoti francescani avrebbero dovuto continuare la loro missione. Žanić vide in questa prova che i veggenti erano stati manipolati e che le apparizioni erano false. Nel gennaio 1987 la Congregazione per la Dottrina della Fede tolse la questione al vescovo locale e affidò la decisione alla Conferenza Episcopale Nazionale Jugoslava che aprì una nuova inchiesta. Žanić è rimasto sbalordito, quindi ha inoltrato la lettera al Vaticano lo stesso giorno.

La loro resistenza a conformarsi era contro sia l'autorità della chiesa che il diritto canonico. Negli ultimi anni prima della disgregazione della Jugoslavia del 1992, il viaggio dei pellegrini non era più ostacolato dallo stato. La parrocchia cattolica di Sveti Jakov ("San Giacomo") fu eretta nel 1892 dal vescovo di Mostar Paškal Buconjić. Il crocifisso alto dodici metri sul monte chiamato Križevac , che completava la Via Crucis della parrocchia (križni put), fu completato nel 1934.

  • La madre di Jakov morì due anni dopo l'inizio delle apparizioni, lasciando praticamente Jakov orfano.
  • Vicka Ivanković Mijatović è la più anziana dei presunti veggenti, nata nel 1964, a Bijakovići, un villaggio vicino a Međugorje.
  • La guerra d'indipendenza croata, dichiarata il 25 giugno 1991, ha interrotto i pellegrinaggi a Medjugorje per gli anni 1992, 1993 e parte del 1994.
  • Cinque anni dopo, la Madonna diede a Mirjana la missione di pregare per i non credenti e iniziò ad apparirle il 2 di ogni mese con un messaggio speciale per coloro che ancora non credono.
  • Grazie ai resoconti delle apparizioni della Madonna, Medjugorje è diventata un luogo di ritrovo per una moltitudine di pellegrini provenienti da tutto il mondo e uno dei più grandi centri di preghiera del mondo, paragonabile a Lourdes e Fatima.

La grotta dove sono stati bruciati i loro corpi è vicina. Proprio dietro la parrocchiale di San Giacomo si snoda un bellissimo viale alberato fiancheggiato da cinque stupendi mosaici che raffigurano i Misteri Luminosi del Rosario. I pellegrini percorrono spesso la Via Domini, contemplando la vita pubblica e il ministero di Gesù mentre pregano. Nel 1998, lo scultore sloveno Andrija Ajdič ha creato questa splendida scultura di 30 piedi raffigurante il Cristo risorto che scende dalla croce con le braccia alzate in trionfo. Dal 2000, la statua ha miracolosamente gocciolato una sostanza liquida dal ginocchio destro, con una composizione chimica simile alle lacrime umane.

Secondo Chris Maunder nel suo libro Our Lady of the Nations, l'autore E. Michael Jones è antagonista nei confronti di Medjugorje, non è obiettivo e "presenta una teoria del complotto piuttosto che un'analisi approfondita". I francescani dell'Erzegovina preferivano uno stato croato separato rispetto a una Bosnia ed Erzegovina indipendente e sostenevano i nazionalisti croati che combattevano i musulmani bozniak. La fine della guerra in Bosnia non pose fine alle richieste di autonomia croata nella Bosnia occidentale. Henning Philipp, portavoce dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha affermato che la creazione di un'entità croata in Bosnia non era conforme all'accordo di Dayton che ha posto fine alla guerra.

FOCUS Missions considera la sicurezza dei nostri partecipanti come la preoccupazione principale per qualsiasi viaggio di missione che inviamo. Offriamo viaggi in luoghi una volta che sono stati inizialmente ricercati e controllati con le persone sul campo, nonché controllati e monitorati per la sicurezza dal nostro consulente per la sicurezza. Il 18 marzo 2009, durante un'apparizione a Mirjana, la Madonna ha dichiarato: “… se tu sapessi quanto ti amo, piangeresti di felicità.

La sua missione di preghiera, data dalla Beata Vergine Maria, è pregare per i malati. Vicka dice che le sue apparizioni quotidiane non sono ancora cessate. Il 31 maggio 2018, Papa Francesco ha nominato per la seconda volta l'arcivescovo Hoser come inviato speciale, visitatore apostolico, per Medjugorje con il mandato che dura a lungo a discrezione del Papa. L'arcivescovo Hoser è stato incaricato da Papa Francesco di valutare la qualità della cura pastorale che le persone ricevevano a Medjugorje. Aveva 16 anni quando iniziarono le apparizioni e continua a ricevere apparizioni quotidiane dalla Madonna, che le ha affidato nove dei dieci segreti. La Madonna ha raccontato a Vicka tutta la storia della sua vita in modo molto dettagliato, che Vicka ha registrato nei quaderni e pubblicherà quando la Madonna le darà il permesso di farlo.

Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere

In seguito alle affermazioni di visioni della Vergine Maria, Međugorje divenne un luogo di pellegrinaggio mondiale e uno dei più grandi centri di preghiera cristiani del mondo, paragonabile a Lourdes e Fátima. Grazie ai resoconti delle apparizioni della Madonna, Medjugorje è diventata un luogo di ritrovo per una moltitudine di pellegrini provenienti da tutto il mondo e uno dei più grandi centri di preghiera del mondo, paragonabile a Lourdes e Fatima. La maggior parte delle passeggiate è a un ritmo casuale, quindi preparati a camminare tra i vigneti, su Apparition Hill e Cross Mountain. Un sacco di tempo per riposare mentre preghiamo e camminiamo. Se riesci a camminare un miglio al giorno, dovresti stare bene. Dal 1981, in un piccolo villaggio della Bosnia-Erzegovina chiamato Medjugorje, la Beata Vergine Maria appare e dà messaggi al mondo.

image

Quello che mi ha colpito subito è stata l'espressione giovanile, gioiosa e rilassata del suo volto. Ho detto "Ciao, Marija!" Deve aver capito che ero leggermente colpito dalla stella e ha rimosso ogni disagio salutandomi calorosamente con un abbraccio. Abbiamo scambiato alcune parole, incluso che era rimasta bloccata nel traffico a causa dei lunghi ritardi durante il viaggio dall'Italia.

Il loro messaggio ha raggiunto più di 16 milioni di visitatori; anche la guerra che ha devastato la Bosnia per oltre quattro anni non ha mai fermato il flusso dei pellegrini. Durante gli anni della guerra, in mezzo a bombardamenti e battaglie, il sito è stato visitato da oltre 200.000 visitatori. Per la maggior parte dei tradizionalisti cattolici, le apparizioni sono manipolazioni del risveglio carismatico cattolico.

Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?

Secondo Antonio Gaspari, il cardinale Frantisek Tomasek, arcivescovo emerito di Praga, ha sentito Papa Giovanni Paolo II affermare che, se non fosse stato papa, avrebbe voluto essere a Medjugorje per aiutare con i pellegrinaggi. Dopo averla esaminata, il Papa ha assegnato all'arcivescovo polacco Henryk Hoser una "missione speciale della Santa Sede" allo scopo di approfondire la situazione pastorale. Il 7 maggio 2015, Papa Francesco ha annunciato che i risultati sarebbero stati presto pubblicati. L'11 giugno 2015, il portavoce capo del Vaticano ha comunicato che non era prevista alcuna decisione fino all'autunno del 2015.

A Marija è stata affidata la missione di pregare per le anime del purgatorio. È sposata con un uomo italiano di nome Paulo Lunetti e hanno quattro figli. La famiglia divide il proprio tempo tra l'Italia e Medjugorje.

Il Rosario della Pace di Medjugorje, noto anche come Coroncina della Pace di Medjugorje, raccomandato dalla Vergine Maria nelle sue apparizioni. Sorse un conflitto giurisdizionale, noto come Caso dell'Erzegovina o Caso dell'Erzegovina, che risale al 1923, quando Roma decise di far consegnare ai francescani la metà delle parrocchie che controllavano al clero secolare. Una transizione graduale è stata inibita sia dalla mancanza di clero diocesano sufficiente sia dalla resistenza dei frati alla cessione delle loro parrocchie. I francescani hanno aderito solo in parte e da allora si sono rifiutati di conformarsi alle decisioni di Roma. La loro resistenza a questo cambiamento li mise in conflitto con la gerarchia della Chiesa, compreso il loro Ordine Francescano a Roma.

Queste semplici parole mi hanno trasmesso un significato profondo. Il paradosso per cui la Madonna può esigere un rispetto così profondo semplicemente per la sua presenza regale, ma trasmettere un amore così profondo e personale allo stesso tempo, è un mistero da vedere. David ed io siamo andati a Medjugorje nell'ottobre 2022 e siamo stati nella pensione di Marija Pavlović Lunetti.

Inizialmente, il vescovo Žanić ha difeso i veggenti e la possibilità che la Madonna apparisse loro, pur non approvando le visioni stesse. Žanić istituì una commissione d'inchiesta e si preparò a trasmetterne i risultati a Roma. Tuttavia, le apparizioni sono continuate e i messaggi della Madonna si sono accumulati. Col tempo divenne chiaro che la Madonna si schierò con i francescani disobbedienti contro il vescovo.